22 APRILE 2011

Il gruppo Curva Nord Cosenza Ultras, dopo la decisione presa a gennaio 2011 di lasciare vuote le gradinate del San Vito e di non seguire più la squadra fuori casa in segno di protesta contro la Tessera del tifoso e l’inasprimento delle leggi speciali imposte dal Ministro Maroni e dal Governo Berlusconi in tema di manifestazioni sportive, ha scelto di allontanarsi in modo definitivo dal calcio moderno e da tutti i suoi scandali.

Dopo un’attenta riflessione sul messaggio che da più parti è stato fatto passare per valido e secondo il quale il problema reale da risolvere a tutti costi è rappresentato dagli ultras, si è deciso di ripopolare i campi sportivi delle categorie dilettantistiche. Intendiamo lanciare un segnale di rottura, ma al contempo continuare ad esprimere il nostro modo di essere.

CALCIO POPOLARE

Il 22 aprile 2011, abbiamo costituito un’associazione sportiva dilettantistica dal no me BRUTIUM COSENZA, col simbolo del lupo che azzanna il pallone moderno: fotografia perfetta della nostra protesta. Il progetto nasce dal basso con la speranza di riuscire a scardinare il moderno “sistema calcio” che ormai non ci rappresenta più.

Nella prossima stagione agonistica iscriveremo la “nostra” squadra in Terza categoria per dimostrare che la parola ultras è stata spesso accostata a tematiche che non ci appartengono. Razzismo, corruzione, business, violenza gratuita sono argomenti lontani anni luce da ciò che abbiamo manifestato nel corso della militanza sulle gradinate del San Vito. Al contrario, sono l’integrazione e l’aggregazione sociale i cavalli sui quali si è sempre scelto di puntare. Vincendo a mani bassi.

Noi.

Organigramma

Presidente
Canonaco Stefano
Vice Presidente
Rogano Luigi
Direttore Generale
Catanzaro Christian
Direttore Sportivo
Sammarra Giampiero
Addetto Marketing & Comunicazione
Leuterio Matteo F.sco
Dirigente Addetto All'Arbitro
Lappano Michele
Segretario
Viteritti Antonio
Dirigente
Gabriele Silvio
Dirigente
Cartini Claudio
Dirigente
Cartini Marco
Dirigente
Donato Orlando
Dirigente
Fiala Gilberto
Dirigente
Viola Francesco
Consigliere
Mendicino Alessia
Consigliere
Libero Roberta
Consigliere
De Sossi Alessandra
Consigliere
Scarlato Francesco
Fisioterapista
D'Orrico Mario